Tortino di gambero
Il tortino di gambero è un tipico piatto della cucina cinese semplice a cucinarsi, di notevole impatto visivo e molto gustoso al palato: il tortino di gambero che il ristorante MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara propone ai suoi clienti può considerarsi un secondo piatto, ma è anche ideale e divertente come stuzzichino o antipasto.
Il tortino di gambero è una ricetta cinese che può essere preparata in ogni stagione ed occasione in quanto i gamberetti sono di facile reperibilità e di ottima qualità in ogni periodo dell’anno.
Gli ingredienti utilizzati per la gustosa ricetta del tortino di gamberi sono banalissimi: gamberetti sgusciati, farina, lievito di birra, olio per friggere, sale ed eventualmente birra. Verrà inizialmente sbriciolato il lievito di birra in una scodella contenente la farina, e salando si amalgamerà il tutto con acqua tiepida, per ottenere una pastella corposa e morbida, che dovrà essere lasciata riposare per mezz’oretta. Per ottenere una pastella più croccante, dorata e corposa si può eventualmente unire all’impasto un po’ di birra.
Noi del ristorante MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara aggiungiamo i gamberetti sgusciati e precedentemente lessati in acqua bollente e salata alla pastella precedentemente preparata, ed infine friggiamo la pietanza in abbondante olio caldo, preferibilmente extravergine d’oliva o di semi di arachidi. Quando l’olio è ben caldo, ma non bollente, i nostri chef verseranno la pastella a piccole cucchiaiate, per dorare in maniera ottimale le frittelle.
Il ristorante cinese e giapponese MIZUUMI ASIAN FUSION RESTAURANT di Ferrara propone il tortino di gambero caldissimo su un letto di insalata, con una guarnizione di pomodoro rosso.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Ferrara e Rovigo, come il tortino di gambero e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara.