Pollo alle mandorle Mizuumi
Tra le pietanze della cucina cinese più conosciute ad apprezzate nel mondo occidentale vi è sicuramente il pollo alle mandorle: una ricetta gustosa, saporita e semplice da realizzarsi.
Per la preparazione del pollo alle mandorle occorrono ingredienti tipicamente cinesi quali salsa di soia, radice di zenzero fresca, mandorle pelate, pollo (la parte che più prediligete), farina, cipolle, olio e sale.
Noi del ristorante cinese e giapponese mizuumi asian fusion restaurant prepariamo questo piatto seguendo scrupolosamente l’originaria ricetta del pollo alle mandorle: in una padella antiaderente andranno fatte tostare e dorare le mandorle pelate con un cucchiaio di olio di semi, mentre contemporaneamente andranno tagliati in piccoli cubetti i petti di pollo. I pezzetti di pollo così ottenuti andranno rotolati nella farina, e poi fatti cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio in un wok su cui si era precedentemente aggiunta la cipolla tritata finemente e lo zenzero pelato e grattugiato.
Un paio di minuti prima della fine della cottura andranno unite le mandorle precedentemente tostate e la salsa di soia, amalgamando bene tutti gli ingredienti.
Il pollo alle mandorle è un piatto da servire in tavola caldo.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Ferrara e Rovigo, come il pollo alle mandorle giapponese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi asian fusion restaurant di Ferrara.